manifesto 2019Maggio Scienza a Pescara
XI edizione di Su18 Pescara per l'Abruzzo


Saranno protagoniste le scuole e le associazioni espositrici e visitatrici
Verrà svolta mercoledì 22 maggio, al parco di Villa Sabucchi. Saranno presenti il Sindaco Marco Alessandrini, l'Assessore alla cultura Giovanni Di Iacovo insieme a Carla Antonioli (Su18 Pescara per l'Abruzzo), Vera Cordova (LAAD onlus), Eleonora Sablone e Maurizio S. Pirocchi (GBC Italia), Dirigenti Scolastici, Docenti, Alunni/e delle classi espositrici e le Associazioni espositrici partecipanti.
Anche quest'anno ci sarà un evento speciale:

Green Apple Day of Service
"Carovana per il pianeta!"

Saranno molti gli eventi che si avvicenderanno nell'arco del mese, andando a rinnovare uno degli appuntamenti con la scienza più attesi da studenti e docenti. Tra le iniziative in programma ricordiamo "Scatti di scienza" in collaborazione con l'Università di Milano, il Museo delle Genti D'Abruzzo e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, "Orto in musica" cortile della Secondaria "G.Mazzini".
La direzione scientifica dell'evento è a cura di Carla Antonioli, coordinatrice di Su18 Pescara, docente di Matematica e Scienze della secondaria di I Grado "G. Mazzini" Pescara.
Il Comitato organizzativo è composto da Scienza under 18 Pescara per l'Abruzzo, ICPE3 Scuola Secondaria di I Grado G. Mazzini (DS Elena Marullo), Liceo Classico G. D'Annunzio (DS Donatella D'Amico), Istituto Tecnico Statale T.Acerbo (DS Annateresa Rocchi), Liceo Scientifico L. Da Vinci (DS Giuliano Bocchia ), LAAD, Pizzeria La Scuderia.
Sarà presente anche l'Università degli Studi "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara con un'iniziativa
Verso la notte europea dei ricercatori 2019 «Custodiamo il domani»

Un ringraziamento speciale all'Assessore Giovanni Di Iacovo per la Sua attiva collaborazione.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (22 maggio 2019.pdf)manifesto 2019manifesto 2019513 kB
Joomla templates by a4joomla