SETTIMANA STEM 2024

LOCANDINA STEM 2024LA SETTIMANA NAZIONALE  STEM E L’INTERNATIONAL DAY OF WOMEN AND GIRLS IN SCIENCE 11 FEBBRAIO 2024

Dal 4 all’11 febbraio 2024 si svolgerà la Settimana nazionale delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche, note con la sigla STEM, al fine di sensibilizzare e di stimolare l’interesse, la scelta e l’apprendimento di tali discipline; per valorizzare il ruolo delle scienziate e per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle disparità di genere nel libero accesso di donne e ragazze alla ricerca.

Inoltre l’11 Febbraio si celebra la “Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza”. Tante iniziative, eventi e incontri per raccontare le donne e le ragazze nella scienza: Scienza under 18 Pescara per l’Abruzzo e Donne e scienza si uniscono alle celebrazioni per l’International Day of Women and Girls in Science, che ricorre l’11 febbraio, organizzando incontri diffusi in quattro  scuole di Pescara. Dopo una breve presentazione interattiva sul significato di discipline STEM, delle attività laboratoriali sulle STEM realizzate dalle alunne ed alunni, si darà la parola ad una donna che partendo da queste discipline  fino all’università e in azienda è riuscita a raggiungere posti apicali.

In ognuna delle giornate è previsto l’intervento di una donna di scienza e un’attività su una disciplina STEM secondo il seguente calendario:

7 febbraio   Liceo scientifico «L. Da Vinci» Pescara

8 Febbraio Liceo Artistico Musicale Coreutico  Pescara

8 Febbraio Scuola secondaria  I grado «U. Foscolo” Pescara

9 febbraio Liceo classico «G. D’Annunzio» Pescara

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (2024 STEM sintesi locandina.JPG)Locandina Stem 2024Locandina Stem 202469 kB
Scarica questo file (STEM comunicato.pdf)Comunicato Stem 2024Comunicato Stem 202460 kB
Joomla templates by a4joomla
Privacy Policy Cookie Policy